lunedì 27 aprile 2015

Gelato alla Stracciatella di Banana

Una delle cose che ho sempre adorato del Bimby è la sua facilità nel fare gelati cremosi e gustosissimi! Con l'avvicinarsi dell'estate è sempre piacevole gustare un buon gelato e se fatto in casa diventa ancora più soddisfacente! Ho provato vari gusti e mi sono piaciuti tutti! Quello che vi propongo ora è una rivisitazione del gusto stracciatella, infatti si tratta di un gelato alla banana con l'aggiunta di gocce di cioccolato fondente, un connubio delizioso!!

Purtroppo questa volta il procedimento del gelato sarà solo con il Bimby perché sinceramente non ho mai provato a farlo senza!

Pronte con Paletta&Cucchiaio?!








Ingredienti:
- 2 banane tagliate a rondelle e congelate
- 90 gr di zucchero
- 90 gr di latte congelato
- 50 gr di gocce di cioccolato fondente

Procedimento:

Questa ricetta è molto semplice, ma bisogna preparare alcuni ingredienti prima, le banane già tagliate a rondelle e i cubetti di latte congelato. Devono restare nel freezer almeno cinque o sei ore.

Inserire lo zucchero nel boccale e renderlo a velo tritandolo per 15 sec a Vel.Turbo.

Aggiungere le banane a rondelle e i cubetti di latte congelato e amalgamare per 30 sec a Vel.3 poi aumentare a Vel.6 per 20 sec e a Vel.8 per altri 20 sec.

Infine aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare per 10 sec a Vel.3 in modalità Antiorario.

Servite subito oppure riponete il composto in freezer in un contenitore basso e al momento di servirlo dividi il composto in pezzi, inseriscili nel boccale e manteca per 30 sec a Vel.8 e 30 sec a Vel.6 spatolando ogni tanto.




Con questa ricetta partecipo al Contest di aprile di "Cioccolato e...banana"


Nessun commento:

Posta un commento